SMART ALLIANCE” è un progetto nato dalla volontà degli sci club padovani, con lo scopo di riunire energie e risorse per aiutare i ragazzi riducendo sprechi per allenamenti e preparazione.

Gli Sci Club accomunano i rispettivi programmi stagionali, condividendo allenatori, date e piste per gli allenamenti...questa è VERA SINERGIA!

Si rinnova anche quest'anno l'esperienza

Cinque sci club del Comitato Provinciale della FISI:

• CITTÀ MURATA CITTADELLA
  • TERME EUGANEE
  • CUS PADOVA
  • SCI CLUB PADOVA
  • CENTRO AGONISTICO PATAVIUM

che hanno eletto SAN MARTINO DI CASTROZZA come sede degli allenamenti delle squadre agonistiche giovanili, sono riusciti ad accomunare i propri programmi agonistici stagionali e di conseguenza condividere allenatori, date e piste degli allenamenti.

Infatti "SMART" è sia la contrazione di San Martino di Castrozza, base operativa comune per le attività sportive congiunte, che il termine inglese "smart = intelligente", che indica una scelta intelligente capace di superare i campanilismi e gli individualismi al fine di ottenere dei benefici per tutti gli atleti.

Il termine SINERGIA ha ora un significato ben preciso: SINERGIA in questo caso comporta una “MAGGIORE OFFERTA CON MINORE SPESA PER LE FAMIGLIE”, allenamenti condivisi su pista tracciata e chiusa al pubblico, condivisione degli allenatori, squadre meno folte e più equilibrate, sia per età che per livello con un calendario più ricco.

Da qui il termine "ALLIANCE" (dall'inglese "alleanza"), perchè si tratta di una vera e propria alleanza tra diversi sci club della provincia di Padova che, avendo gli stessi obiettivi e le stesse esigenze, hanno trovato una intesa per condividere risorse e competenze ottimizzando i costi di gestione.

FACCIAMO SCIARE I NOSTRI RAGAZZI DI PIÙ CON MENO: questo è il filo conduttore che ci ha spinti a trovare soluzioni che superassero tutte le nostre differenze.

Dopo anni ed anni di programmi individuali ed indipendenti non è stato facile trovare tutti i punti che ci accomunano, ma la convinzione di percorrere la strada giusta, per i nostri club e le famiglie, ci ha portati ad un risultato veramente importante:

Un UNICO E CONDIVISO PROGRAMMA per tutti i nostri ragazzi costituito da un “corpo centrale” (PROGRAMMA BASE), proposto allo stesso prezzo da tutti gli Sci Club aderenti, e differenti PROPOSTE EXTRA, anche personalizzate, di uscite sulla neve che, in base alle esigenze ed alle disponibilità familiari, possono essere aggiunte a completamento.

Programma Base

A partire dal 8 Dicembre e fino al 4 Marzo 15 GIORNATE DI GRANDE SCI che comprendono 4 gare del TROFEO PRIMA NEVE e 11 giornate di allenamento oppure, in alternativa ad alcune delle giornate di allenamento, gare del TROFEO LATTEBUSCHE (per le categorie BABY/CUCCIOLI) o EUROVITA (per le categorie RAGAZZI/ALLIEVI) o TROFEO PINOCCHIO. Due allenamenti si terranno a Folgaria in concomitanza con gli allenamenti del Centro Agonistico Patavium in occasione delle due gare organizzate in tale località.

Pacchetti Aggiuntivi

Il PROGRAMMA BASE può essere esteso e completato aggiungendo ulteriori “PACCHETTI” relativi a giornate di allenamento, sempre a San Martino di Castrozza, nei periodi Natale, Capodanno e Carnevale.

Gettoni Giornalieri

ULTERIORE PROPOSTA, rivolta solo ai soci agonisti in regola con il tesseramento F.I.S.I. e le visite mediche, che non hanno aderito al PROGRAMMA BASE, ma che vogliono essere impegnati per alcune giornate, acquistare GETTONI GIORNALIERI che possono essere utilizzati per partecipare alle giornate di allenamento dei pacchetti base, extra e notturne

ULTIMA PROPOSTA, rivolta solo a coloro che hanno aderito al PROGRAMMA BASE ma che vogliono essere ulteriormente impegnati, consiste nella possibilità di acquistare GETTONI GIORNALIERI che possono essere utilizzati per partecipare alle giornate di allenamento dei pacchetti aggiuntivi o giornate extraprogramma.

Costi e Calendario

Nella tabella che segue sono riassunti i vari pacchetti acquistabili ed i relativi costi.

Pacchetto Descrizione Date Costo
Quota Sci Club

quota associativa Sci Club

tesseramento F.I.S.I.

iscrizione alle gare

€ 25,00

€ 32,00 (€ 20,00 per gli Under 10)

€ 10,00/12,00 cadauna

Pacchetto Base 15 giornate

Include gli allenamenti e la partecipazione alle gare del

Trofeo Prima Neve/LatteBusche/Eurovita (escluso le iscrizioni alle gare)

€ 375,00 (entro il 12/11/2017)

€ 400,00 (oltre il 12/11/2017)

Extra Natale

4 mezze giornate di allenamento

dal 27 al 30 dicembre 2017

€ 100,00 (minimo 8 atleti)
Extra Capodanno

4 mezze giornate di allenamento

dal 2 al 5 gennaio 2018

€ 100,00 (minimo 8 atleti)
Carnevale

3 giornate di allenamento

dal 12 al 14 febbraio 2018

€ 150,00 (minimo 8 atleti)

1 Giornata Extra

allenamento o gara

1 giornata a scelta fra quelle indicate come allenamento extra o notturno

(esclusa l'iscrizione gara)

€ 25,00

(per atleti con pacchetto base)

1 Giornata Extra

allenamento o gara

1 giornata a scelta a scelta fra quelle del pacchetto base o allenamento extra

(esclusa l'iscrizione gara)

€ 40,00

Siamo certi di aver “FATTO UNA GRANDE COSA” sotto l’egida della nuova FISI PROVINCIALE, ora definita “CASA FISI”, e di aver dato, a tutti i nostri piccoli-grandi atleti ed alle rispettive famiglie, l’opportunità di condividere in tantissimi questa nostra grande passione verso lo sci ed il suo mondo.

Siamo certi che condividerete con noi questo grande entusiasmo che coinvolge tutti noi e che darete il vostro consenso a questo importante progetto.

Vi siamo grati per la vostra attenzione

Un abbraccio a tutti voi ed in particolare ai nostri “grandi piccoletti”.

Massimo Battiston   -   S.C. CITTA’ MURATA

Michele Ceccarello   -   S.C. TERME EUGANEE