Lo Sci Club Padova dal 1946 è il punto di riferimento  Padovano di tutti gli appassionati della neve promovendo da sempre attività legate allo sci, svolte sia a livello amatoriale che agonistico.

Il nostro Sci Club è una società no-profit che ha come scopi principali, oltre a quelli dell’insegnamento e della diffusione della disciplina dello sci  in tutte le sue espressioni, quelli dell’educazione al rispetto dell’ambiente e della montagna. Ci proponiamo di far raggiungere ai nostri giovani non solo il buon risultato agonistico , ma di farli crescere in un ambiente sano, trasmettendo loro i valori dello sport  nel rispetto dell’etica sportiva.

Durante i nostri anni di attività abbiamo avvicinato centinaia di bambini al mondo dello sci, accompagnandoli dai primi passi ai corsi avanzati, per poi portare i più appassionati alle  prime gare  e molti di loro a  importanti vittorie.

Le nostre attività:

Attività agonistica giovani e adulti
Attività pre-agonistica e agonistica giovanissimi
Ginnastica presciistica
Gite
Corsi di sci per bambini e ragazzi
Corsi di sci per adulti
Sci nordico
* Scuola e gite di Freeride
* Scuola e gite di Scialpinismo
* Stages di sicurezza per le attività di Freeride e Scialpinismo
* Gite con ciaspe (racchette da neve)