PREAGONISMO SUGLI SCI

È un’attività rivolta a bambini, ragazzi e giovani che vogliono sperimentare l’emozione delle gare di sci, al di là della classica sciata in campo libero, cimentandosi nella sfida con altri coetanei e provando l’ebbrezza di tagliare il traguardo.

La proposta è rivolta ai giovani e giovanissimi atleti nati tra gli anni 2008 e 2017, che hanno voglia di provare a mettersi in gioco su pista cronometrata e tra bandierine e paletti.

15 GIORNATE DI SCI:

• Allenamenti su pista tracciata e riservata a SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN)
  • Partecipazione a GARE dei circuiti PRIMA NEVE / LATTEBUSCHE e GRAND PRIX

Smart Alliance

SMART ALLIANCE è un progetto nato dalla volontà degli sci club padovani, con lo scopo di riunire energie e risorse per aiutare i ragazzi riducendo sprechi per allenamenti e preparazione.

Gli Sci Club accomunano i rispettivi programmi stagionali, condividendo allenatori, date e piste per gli allenamenti…questa è VERA SINERGIA!

I tre sci club padovani del Comitato Provinciale della FISI:

• PD14 – SCI CLUB PADOVA
  • PD02 – CITTA’ MURATA CITTADELLA
  • PD11 – TERME EUGANEE

hanno eletto SAN MARTINO DI CASTROZZA come sede degli allenamenti delle squadre agonistiche giovanili, sono riusciti ad accomunare i propri programmi agonistici stagionali e di conseguenza condividere allenatori, date e piste degli allenamenti.

SINERGIA in questo caso significa una “MAGGIORE OFFERTA CON MINORE SPESA PER LE FAMIGLIE”, allenamenti condivisi su piste tracciate chiuse al pubblico, condivisione degli allenatori, squadre meno folte e più equilibrate ed un calendario più ricco.

FACCIAMO SCIARE I NOSTRI RAGAZZI DI PIÙ CON MENO E … CON MAGGIORE DIVERTIMENTO: questo è il filo conduttore che ci ha spinti a trovare soluzioni che superassero tutte le nostre differenze e diffidenze.
Proponiamo un UNICO e CONDIVISO PROGRAMMA per tutti i nostri ragazzi, costituito da un “corpo centrale” (PROGRAMMA BASE) cui si sommano differenti PROPOSTE EXTRA, in base alle esigenze ed alle disponibilità famigliari, che possono essere aggiunte a completamento.

Siamo certi di aver realizzato un’iniziativa importante supportata dalla F.I.S.I. provinciale, definita da sempre CASA F.I.S.I., e di aver dato a tutti i nostri piccoli-grandi atleti ed alle rispettive famiglie l’opportunità di condividere questa nostra grande passione verso lo sci ed il suo mondo.

Siamo convinti che condividerete con noi questo grande entusiasmo che ci coinvolge e che parteciperete a questo importante progetto.

Adulti

Lo Sci Club Padova offre su richiesta programmi di allenamento con allenatori federali per giovani e adulti, personalizzabili per tutte le categorie:

• Senior
  • Master

Gli atleti con tessera agonistica potranno usufruire dell’assistenza di segreteria per la partecipazione a gare di ogni livello: provinciali, regionali, nazionali e internazionali.

Son previste sessioni di allenamento autunnali in ghiacciaio e da dicembre presso i comprensori Dolomiti SuperSki.